jump to navigation

L’ultima puntata di Lost 13 febbraio 2008

Posted by meriinga in Lost.
Tags: , , , , ,
trackback

Lunedì sera mi sono vista la fine della terza stagione di Lost.
Dopo un inizio molto lento e calmo che scivola anche nel ridicolo (come altro possiamo definire l’inutile puntata incentrata su Nikki e Paulo?) il ritmo accelera, fino ad uno strano finale.
L’ultima puntata, tutta incentrata su Jack (uno strano Jack sciatto, alcolizzato e aspirante suicida), non è caratterizzata dai flashback ai quali siamo ormai avvezzi, ma abbiamo la prima apparizione di un cosiddetto flashforward.
Quello che viene presentato a noi spettatori, mentre cerchiamo di capire se i nostri beniamini riusciranno a lasciare l’isola, è uno scorcio del futuro. Un futuro dove Jack è distrutto ma ovviamente non si sa perchè e dove Kate si può permettere si viaggiare sulla sua Volvo tranquillamente indisturbata… ma non era ricercata?

Le domande sono tantissime e come sempre le risposte arriveranno con le puntate seguenti. Forse.
Lo stampo sul quale è basata la prossima serie è appunto quello del flashforward, dove vedremo i nostri beniamini (tutti?) muoversi nel 2007, ovvero circa tre anni dopo gli avvenimenti dell’isola.
Le ipotesi si sprecano. Quello che noi vediamo come presente è in realtà il passato e i sopravvissuti sono in realtà già tornati al mondo civile? Oppure ci fanno vedere un possibile futuro che si potrebbe avverare SE i nostri lasciassero realmente l’isola?

Per una domanda ho già trovato la risposta: NE RESTERA’ SOLTANTO UNO!

E’ già sopravvissuto alla cottura sonica delle barriere attorno al campo degli altri e all’arpione sparatogli in pieno petto da Desmond.
Ma vuoi che l’abbia ucciso la sua stessa granata? No dai!

Commenti»

1. JeKo - 13 febbraio 2008

Se è per questo anche mr. Loch sembra essere immortale… chissà le sorprese nella quarta serie (che sto vedendo in inglese… sono impaziente, che ci posso fare…) 😛

2. meriinga - 13 febbraio 2008

JeKo benvenuto!
Anch’io sono impaziente, quindi probabile che anch’io guarderò la quarta serie in inglese, così come ho fatto per la seconda e la terza! 😛

E in effetti anche Locke dimostra di essere eccezziunale veramente! 😉
Soprattutto mi ha stupita la ricomparsa di Walt con gli stessi abiti con cui è stato rapito, ma diverso nell’aspetto…

3. acrimonia - 13 febbraio 2008

Ma sto cacchio di Bakunin, è sempre in mezzo ai maron! 😀
Però è vero, i flashforwards dell’ultima puntata mi hanno destabilizzata: anch’io mi sono domandata come mai Kate se ne vada in giro tranquilla e indisturbata, chi sia il “lui” che l’aspetta a casa e si chiederà dov’è finita, di chi sia il funerale a cui Jack sperava di incontrarla (e lei che dice “Perché avrei dovuto andarci?”, e infatti non c’è andato nessuno)… Sto già scaricando la prima puntata della quarta serie. Lo sapevo io. Non mi fornirà alcuna risposta, anzi mi farà dimenticare queste domande sommergendomi con altre 500 nuove, ma io non aspetto mica un anno per vederle in tv! Nonono!

4. acrimonia - 13 febbraio 2008

Ah sì, Locke. Lui poi è un mistero meraviglioso… Gli sparano, si sveglia paralizzato com’era prima, e dopo che Walt (vestito uguale ma cresciuto e con voce diversa) gli dice che ha del lavoro da fare, se ne esce non si sa come dalla buca e raggiunge gli altri. A lui ne capitano proprio di ogni tipo, dei magici prodigi dell’isola…

5. matteo31 - 13 febbraio 2008

Allora, AMO/ODIO lost. E’ stupendo, ma ora non posso farne a meno! Saperò che lunedì prossimo non ci sarà la puntata mi fa impazzire… £ milioni di dubbi ogni minuto che lo vedi… Uff… Non ho dato molta importanza a Walt, potrebbe essere un semplice miraggio o un messaggio dell’isola, che da quanto sembra è controllota da Jhacob, forse lì la fonte dei poteri?

6. matteo31 - 13 febbraio 2008

Ahn, ho visto dei fotogrammi dell’episodio in cui inquadravano il pezzo di giornale dove c’era l’annuncio della morte di un certo J.A.

7. meriinga - 13 febbraio 2008

Il nome della persona morta inizia per J (probabilmente Jo- oppure Ja-) e finisce per -antham o qualcosa di simile.
Potrebbe essere Jacob?

Comunque la prima puntata sarà incentrata su Hugo, sempre col flashforward… 🙄

Walt secondo me è importante ma non capisco in che modo.
Comunque leggo che Mikhail tornerà solo nei flashback, con la granata è definitivamente morto! :mrgreen:

8. acrimonia - 13 febbraio 2008

Era ora oh!!
Pure io quando è esplosa la bomba l’ho pensato: ma mori stavolta o no??

9. nicchia - 13 febbraio 2008

Nooooo ragazzi non l’avevo ancora vista la seconda parte dell’ultima puntata, da brava cogliona curiosa quale sono ho voluto leggere e mi sono rovinata tutto!!!:(
C’è comunque di peggio nella vita, sopravviverò!!

10. massimo - 14 febbraio 2008

e che mi dite delle ultime visioni del veggente? non credo fossero esattamente uguali a quelle che ha descritto al chitarrista. e poi chi sono quelli della nave? penny non ne sapeva nulla. e questo jacob che ben non sente più…cos’è..chi è?
il funerale cui è andato jack credo fosse di lock(portato di forza via dall’isola), mentre kate credo stia con sojer(che dopo aver ucciso quel maledetto “altro” mentre era in ginocchio arreso mi è diventato simpaticissimo). qualcuno sa qualcosa??? 😦

11. meriinga - 14 febbraio 2008

Nooo, nicchia mi spiace!
Di solito cerco di non rovinare la visione a nessuno, non ho calcolato che ci potesse essere qualcuno che non l’aveva ancora visto… 😦

12. massimo - 14 febbraio 2008

ma la prossima serie (credo sia la quarta) sarà l’ultima???

13. nicchia - 14 febbraio 2008

Non c’è problema meriinga..tanto ho la (s)fortuna di avere un ragazzo che non si sa tenere neanche il semolino e a breve avrebbe ceduto alla tentazione di spiattellarmi tutto fino nei minimi dettagli!!:)

14. thebloblog - 16 febbraio 2008

Scusate, per ragioni di tempo sono impossibilitato a leggere tutti i post. Ora, su TSI, canale svizzero in lingua italiana, la serie è terminata a metà gennaio e siccome sono abilitato alla visione della suddetta piattaforma, ho potuto vedere le ultime puntate, senza vederne nessuna delle serie precedenti, la cosa bella è che ho capito tutta l’antifona.
Pare che il papi sia un appasionato di lost, cosa che ignoravo totalmente, quindi un po’ incuriosito, visto che tra le mie coinquiline fa furore (mi hanno fatto scaricare tutta l’ultima serie sottotitolata, ‘tacci loro), non ho disdegnato. Alla fine non è malaccissimo, lei è molto carina, c’è da dirlo. Ecco, soltanto una cosa, visto che ora sono stati salvati, quindi trovati, non sarebbe il caso di cambiare il titolo con una cosa tipo “Found”, sto lost non inizia ad avere più senso. Mi rivolgo ai fans, ribellatevi. Mi sembra tutto una macchiavellica speculazione.
Ho detto la mia.

15. acrimonia - 17 febbraio 2008

@Thebloblog: Il problema è che, essendoci costantemente il dubbio di mezzo (tipo ora che non sanno se i nuovi arrivati li salveranno o, come sostiene Ben, li uccideranno tutti), i protagonisti in un certo senso restano sempre persi, sperduti e disorientati, quindi secondo me il titolo va sempre bene! 🙂
@Tutti: Ovviamente non ho avuto pazienza e ho guardato la prima puntata della quarta serie. Commento: 😯 !!!!

16. massimo - 17 febbraio 2008

sì, acrimonia, dimmi qualcosa sulla quarta serie…ti prego

17. thebloblog - 18 febbraio 2008

@acrimonia: Uhmmmm! Se lo dici te! Comunque, ecco, soltanto una cosa. State attenti, perchè, se ci scappa il morto, come sostiene quel Ben lì, rischiate di essere chiamati a deporre come testimoni oculari dell’accaduto. E non è una bella cosa vista la lentezza dell’iter legislativo, se il processo, poi, si istruirà in italia, non ne parliamo proprio. 😛

18. thebloblog - 19 febbraio 2008

Opss! Giudiziario! Iter giudiziario! 🙂

19. acrimonia - 19 febbraio 2008

massimo, non posso spoilerare a tutti… E poi ho visto solo la prima puntata eh, nient’altro, per ora!

20. jasmin - 27 febbraio 2008

ragazzi ho bisogno d 1 aiutoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! purtroppom sn saltata l ultima puntata della 3 serie e nn so cm fare sn troppo curiosaaaaaa!!!!!!!qlcn mi puo dire dv posso scaricarla???io ho limewire(1 prog x scaricare musika) e nnso cm fare

21. massimo - 27 febbraio 2008

usa emule, ci sarà

22. erika - 19 marzo 2009

è il telefilm piu bello ke abbia mai visto nella mia vita ma mi mancano le 2 puntate dell’2008

23. erika - 19 marzo 2009

se qualcuno ce l’ha mi fa sapere.grazie


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: