jump to navigation

Reazione a catena – provino 9 luglio 2008

Posted by meriinga in Amici, Televisione, Vita vissuta.
Tags: , ,
trackback

Per fortuna che siamo arrivati a Padova con largo anticipo, perchè trovare l’albergo è stato un po’ un terno al lotto.
All’uscita di PD est (dopo aver parlato con la colonnina del telepass, che non si sa perchè ma non voleva lasciarci uscire) abbiamo preso la nuovissima e futuristica tangenziale, che non si capisce dove ti porta, ma sbagliando strada due volte ci siamo miracolosamente ritrovati nella zona industriale, in via Undicesima Strada. Dovendo andare in via Prima Strada abbiamo proseguito, superando con gioia la Nona, la Sesta, la Quarta e la Seconda… scoprendo poi che misteriosamente la Prima Strada non era subito dopo!
Un simpatico autoctono che scendeva in quel momento dal suo furgoncino è stato tanto carino e gentile, ma soprattutto PRECISO nelle sue indicazioni che abbiamo subito dopo raggiunto la destinazione.
Dove, in un’altra squadra, abbiamo trovato un tizio che conosciamo, della nostra città! Sempre detto io che il mondo è uno sputo.

PROVINO SCRITTO:
Ci danno tre fogli da compilare, con gli stessi giochi del programma (anzi, probabilmente sono giochi che sono già andati in onda, vorrai mica che per dei provini si inventino cose nuove).
Nel primo foglio danno un argomento e da ricercare tre parole correlate, di cui ci forniscono iniziale e finale.
Esempio: argomento “AL MATRIMONIO”, parole trovate ParentI, FotografO, SposO.
Nel secondo foglio ci sono le catene lunghe di 7 parole, di cui ci forniscono la prima e l’ultima e le iniziali delle 5 centrali.
Esempio:
FRASCA
Palo
Cuccagna
Albero
Pesco
Fior
LATTE
… che era la più facile di quelle che ci hanno dato. Una ci ha messo veramente in difficoltà, ma la genialità personale ci ha permesso di crearne una che, anche se non dovesse essere giusta, sicuramente colpisce per l’originalità. Eh, lo so che sono modesta…
Nel terzo foglio ci sono le catene piccole di 4 parole, e come sopra sono scritte la prima e l’ultima e le iniziali delle due centrali. Talmente facile che le abbiamo fatte subito senza neanche pensarci.

Siamo stati i primi a finire, cosa che ha psicologicamente destabilizzato gli altri 4 gruppi che erano con noi nella stanza e che hanno finito tipo ottomila ore dopo.

PROVINO ORALE:
Con un foglio compilato col pennarellone tenuto davanti al petto, come i carcerati quando gli fanno la foto segnaletica, ci siamo presentati uno alla volta davanti alla telecamera.
“Ciao sono Ciccio Pasticcio, ho 327 anni e vengo da Plutone”
Dopo abbiamo affrontato la prova finale simulandone anche la scenografia ovvero: uno dei tre seduto a testa bassa e occhi chiusi, gli altri due dietro di lui faccia a faccia.
La tipa faceva vedere una parola scritta su un foglio, che io e l’altro in piedi dovevamo far indovinare formando una domanda di senso compiuto e pronunciando una parola per ciascuno.
La difficoltà è che se non capisci che tipo di domanda vuole fare l’altro ci si potrebbe trovare a guardarsi con occhi sbarrati e perdere quindi secondi preziosi.

Ma noi siamo stati dei draghi. In pochissimo tempo abbiamo fatto indovinare: ombrello – caramella – cravatta – arcobaleno – finestra – cattedra – salvadanaio (e non so ancora come abbiamo fatto) – braccialetto – cattedra – portaombrelli – e qualcun’altra che in questo momento mi sfugge.
Abbiamo avuto qualche difficoltà con: sedia (alla tipa non è andato bene che avessimo detto “Dove hai il sedere ora?”) – stivale (essendo singolare abbiamo dovuto dire “Che forma ha l’Italia?” ma alla fine ce l’abbiamo fatta) – televisione (alla domanda “Dove andiamo se passiamo il provino?” lui ha risposto ROMA!).

CONCLUSIONI.

  • Ragazza, che senso ha che mi dici RIFORMULA, quando anche sbagliando con sedere il mio amico ha già indovinato SEDIA? Fammi vedere un’altra parola, suvvia!
  • Non ci hanno chiesto il nome della squadra, buono o cattivo segno? Noi che eravamo così orgoglioNi di aver scelto CON-BRICOEA
  • Non è che siamo stati troppo bravissimi e non ci chiamano perchè temono che gli svuotiamo la cassaforte?!?!?! 😯
  • Commenti»

    1. fede.com - 9 luglio 2008

    @ inga: se non vi prendono faccio rclamo formale alla rai!!

    2. meriinga - 10 luglio 2008

    Grazie fede, sapere di avere già una fan ancora prima di aver partecipato è meraviglioso.

    Oggi ho pensato anche: non è che siamo stati troppo bravissimi e se ci chiamano (perchè obiettivamente non possono non chiamarci, dai!) lo fanno per le ultime puntate, così non possiamo vincere troppo?

    3. Taglia - 11 luglio 2008

    Inga se vi prendono faccio reclamo formale alla Rai !! Scherzo 😉

    Piuttosto, se vi prendono ci dirai quando andrai in onda? Perché non voglio sorbirmi ogni sera Pupo (lo presentava Pupo questo gioco se non sbaglio) sperando che salti fuori Meriinga per poi gridare: mai viste due così! Crazie dottore!

    4. acrimonia - 14 luglio 2008

    😆
    Anch’io voglio saperlo se e quando vi prendono!!

    5. GIULIANA - 13 luglio 2009

    CIAO, MA POI VI HANNO PRESO? ANOI CI HANNO CHIAMATO PER IL PROVINO QUESTA SETTIMANA, CONSIGLI?


    Rispondi

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo di WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

    Connessione a %s...

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: